Vai al contenuto

5 profumi che ogni donna dovrebbe provare almeno una volta

profumo donna

Acqua dell’Elba è un profumo fiorito, deciso senza essere invadente.

La profumazione femminile di Acqua dell’Elba Classica è caratterizzata da note di fiori d’arancio, mirto, gardenia e gelsomino. Come tutti i prodotti Acqua dell’Elba, presenta anche una nota legnosa che ricorda sensazioni intense di pace che riportano all’essenza del femminile, dopotutto è proprio dal blu del mare che nasce Afrodite, la dea della bellezza. La versione maschile è composta da note di mandarino, alghe e rosmarino marino, creando un accordo intenso che evoca un’anima esploratrice alla ricerca di avventure, espressa anche dalle delicate note di muschio e quercia unite a quelle agrumate dell’arancio e del cedro.

Boccetta di profumo

My Way Armani

My Way di Armani è una fragranza floreale femminile a base di fiori d’arancio e bergamotto come note di testa, mentre le note di cuore sono gelsomino indiano e tuberosa. Le note di base sono muschio bianco, cedro e vaniglia del Madagascar. My Way non è solo un profumo ma è un invito ad aprire i propri orizzonti, il profumo infatti è un vero e proprio talismano che racchiude preziosi elementi ricchi di significato. La pietra blu che lo richiude rappresenta il legame con il pianeta terra, mentre l’anello di cui è circondata è il simbolo dell’unione e dell’incontro. Il cuore floreale della fragranza è un viaggio intorno al mondo, un’esperienza olfattiva irrinunciabile.

Chloé Nomade Absolu

Chloé Nomade Absolu raccoglie l’essenza di una donna indipendente, aperta a scoprire la bellezza del mondo. Questa fragranza è legnosa, arricchita con note di susina mirabelle per un tocco succoso. Il flacone di Nomade rispecchia tutto il calore della fragranza, con eleganti contrasti e materiali raffinati. La sensualità di questo profumo è fortissima e richiama un vento di libertà, le sue note fruttate e aromatiche sono adatte ad una donna moderna e serena, pronta a nuove avventure e destinazioni.

Chanel n. 5

Chanel n. 5 è un profumo storico, audace e dal bouquet opulento. Creato nel 1921 da Coco Chanel, è una fragranza inedita studiata con lo scopo di non somigliare a nessun’altra. Chanel n 5 è la quintessenza del profumo, con una formulazione ancora oggi segreta dove non prevale nessuna nota dominante. Una sola goccia sul decolletè, sul collo o sul polso dona immediatamente una freschezza impalpabile, e si percepiscono le note sensuali della rosa di maggio e dei neroli di Grasse, avvolgendo la pelle proprio come un abito su misura.

Gucci Bamboo

Dalla profumazione fresca e fiorita, Gucci Bamboo è un profumo adatto ad ogni età. Nasce dall’ispirazione di donne sognatrici e resilienti, proprio come il bamboo che cresce anche in condizioni estreme. Questo profumo è composto da note morbide e dolci, un insieme di note intense e decise che regalano una profumazione decisa e sublime. Gucci Bamboo è un invito a non arrendersi di fronte alle avversità, con un tocco di brio dato dal bergamotto e dai fiori d’arancio mischiati all’essenza del giglio di Casablanca e Ylang Ylang per una fragranza di toni intensi e caldi, adatto davvero ad ogni donna.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2024 13:00

Consulente d’Immagine: un mestiere in grado di offrire importanti opportunità di lavoro